domenica 22 aprile 2007

Temi d'esame

1) Qualora il brainstorming con l’account e il media planning non prefiguri soluzioni atte ad evidenziare il plus di un prodotto una volta circoscritto il target, come è possibile realizzare un finish layout bypassando il rough?
2) Realizzazione di prodotti tecnologicamente avanzati nel campo della multimedialità, organizzazione e gestione del lavoro di gruppo: chi porta le birre?
3) Lo Zen e l’arte della scelta dei Colori Pantone©.
4) Il cellulare da Giotto ai Manga giapponesi: estetica e valore sociale.
5) Il marchio come interazione tra azienda e cliente rapportato al valore etico della Fidaty Card.
6) La campagna pubblicitaria e la raccolta del budget: quali gli antiparassitari più idonei.
7) La campagna pubblicitaria: valutazione storico-statistica dell’incremento degli incidenti automobilistici dall’introduzione nelle affissioni Omnitel di Megane Gale come testimonial.
8) Internet e il mercato globale: ritieni possibile selezionare e scegliere analizzando un’immagine JPEG 640x480 a 256 colori un branzino fresco di 9 etti?
9) La deontologia professionale nell’era digitale: come realizzare un profitto vendendo foto porno di gerbilli omosessuali sul Web.
10) Multimedialità ed estetica della tecnologia: dica il coso, l’alunno, le impressioni ricavate dall’uso di una rivista patinata confrontato con un cd-rom su Pamela Anderson (o Brad Pitt).

Nel maggio del 1999 i miei studenti, preoccupati dell'esame di grafica imminente, mi chiesero se sapessi qualcosa sulle domande. Preparai questo elenco e lo presentai alla classe. Dall'indignazione per la prima domanda ritenuta difficilissima, passarono allo stupore della seconda, per rendersi via via conto che era solo uno scherzo che gli avevo fatto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quali temi hanno poi scelto di fare?
Sarei curioso di leggerli.

Sergio
www.calablog.splinder.com

Lord Thuna ha detto...

per fortuna loro i temi erano altri...