1) Qualora il brainstorming con l’account e il media planning non prefiguri soluzioni atte ad evidenziare il plus di un prodotto una volta circoscritto il target, come è possibile realizzare un finish layout bypassando il rough?
2) Realizzazione di prodotti tecnologicamente avanzati nel campo della multimedialità, organizzazione e gestione del lavoro di gruppo: chi porta le birre?
3) Lo Zen e l’arte della scelta dei Colori Pantone©.
4) Il cellulare da Giotto ai Manga giapponesi: estetica e valore sociale.
5) Il marchio come interazione tra azienda e cliente rapportato al valore etico della Fidaty Card.
6) La campagna pubblicitaria e la raccolta del budget: quali gli antiparassitari più idonei.
7) La campagna pubblicitaria: valutazione storico-statistica dell’incremento degli incidenti automobilistici dall’introduzione nelle affissioni Omnitel di Megane Gale come testimonial.
8) Internet e il mercato globale: ritieni possibile selezionare e scegliere analizzando un’immagine JPEG 640x480 a 256 colori un branzino fresco di 9 etti?
9) La deontologia professionale nell’era digitale: come realizzare un profitto vendendo foto porno di gerbilli omosessuali sul Web.
10) Multimedialità ed estetica della tecnologia: dica il coso, l’alunno, le impressioni ricavate dall’uso di una rivista patinata confrontato con un cd-rom su Pamela Anderson (o Brad Pitt).
Nel maggio del 1999 i miei studenti, preoccupati dell'esame di grafica imminente, mi chiesero se sapessi qualcosa sulle domande. Preparai questo elenco e lo presentai alla classe. Dall'indignazione per la prima domanda ritenuta difficilissima, passarono allo stupore della seconda, per rendersi via via conto che era solo uno scherzo che gli avevo fatto!
domenica 22 aprile 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ma quali temi hanno poi scelto di fare?
Sarei curioso di leggerli.
Sergio
www.calablog.splinder.com
per fortuna loro i temi erano altri...
Posta un commento