lunedì 25 giugno 2007

Viveva in un bosco di uccelli incantatori un animale dal piumaggio d'oro… cap. 11

La scena si cristallizzò, i pensieri più diversi attraversarono le menti degli astanti:
«È fuor di dubbio che, nella fattispecie, un evento di natura esterna ebbe ad impedire il regolare movimento della sequenza di ingranaggi e pulegge che con costante girare creano le condizioni affinché si produca una pressione né troppa né poca sulla mola laddove...», così il notaio; «Accipicchiolina! Nonostante il bolo bloccato nel tratto laringoesofageotracheale, si odono i sintomi chiari e specifici di una notevole gastrulazione!», così il dott. Pillo; «Devo essere caduta sulla coda di Ugo Sofronio VII (il gatto della locanda, di nobili natali)!» pensò la cameriera che era ruzzolata durante il parapiglia; «Ci risiamo, la padrona ha nuovamente perso la mantella fiorata di seta ugromannica!» commentò un'altra cameriera. Qualcuno, in ginocchio, cominciò a pregare, convinto del compiersi della profezia di Fra' Pannunzio da Giobbole, a tempo perso biografo ed esegeta di S. Giovanni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.

Anonimo ha detto...

Ciao lord! Era un sacco che non ti sentivo! Tutto bene?
A.

Anonimo ha detto...

Episodio che oscilla tra digestioni lente e profezie entusiastiche.

Pensi ad immagini e scrivi.
Leggo e traduco in immagini.
però per
la mantella fiorata di seta ugromannica devo aiutarmi con google !
continua ... Thuna

Lord Thuna ha detto...

come sempre colpito e affondato. immagino la scena e poi scrivo. almeno credo... forse sono troppo professionalmente deformato.
dubito che google ti aiuti, era un neologismo basato su ugrofinnico, volontariamente reso forse più esoterico col cambio di desinenza. in sostanza potrebbe rivelarsi una mantella con poteri magici...