giovedì 24 maggio 2007

Viveva in un bosco di uccelli incantatori un animale dal piumaggio d'oro… cap. 5

In tempi recenti sono stati fatti studi più approfonditi, sia sui polli dorati sia sulla trama delle loro piume. Certo il materiale è scarso, deteriorato dal tempo e dalle leggende che li circondano. Una di queste infatti, vuole che bevendo un infuso di penne caudali di pollo dorato dei boschi mescolato con belladonna e maionese si abbiano delle visioni sui palinsesti televisivi del giorno prima.
Il noto scienziato Nad Nworb, basandosi sul De Pullis, ha acceso il dibattito con il suo Codice Mugellano nel quale, attraverso un percorso iniziatico, lo studioso Gianpinomaria (evidente il riferimento al personaggio storico) scopre che i segni sulle penne altro non sono che tavole delle effemeridi e che leggendole in un certo ordine prefigurano e anticipano l'Apocalisse. Più esattamente, sempre secondo il romanzo, l'avvenimento cadrebbe nella data palindroma 30.02.2003. Inutile dire che dai suoi più accesi critici e detrattori sono stati messi in risalto due errori evidenti: il 30 febbraio non esiste e comunque sia sarebbe già passato perché siamo nel 2007. Ma Nad Nworb pare proseguire per la sua strada incurante anche dei siti internet aperti per metterlo alla berlina (un esempio su tutti, per completezza e apparato scientifico: www.deaththebastardnadnworb.dork).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

www.deaththebastardnadnworb.dork
ma non esiste !!

ho guardato con cura stamane il pigeon dall'occhio marrone rotondo rotondo che
in piazza non smetteva di fissare
il mio piccolo tramezzino alla verdura e formaggio.
Alla fine gliel'ho dato tutto.
Ma ho trovato nei segni sulle penne le tavole delle effemeridi che prefigurano e anticipano l'Apocalisse.
non lo dico a nessuno

Lord Thuna ha detto...

certo che non esiste!
ogni riferimento a fatti o persone ecc.......
pranzo in piazza?
qui diluviava mi sa...
ma le penne le hai prese? le potevamo studiare insieme

Anonimo ha detto...

ho cercato di staccargli una penna
ma il piccione
ha mangiato a percosse di becco il mio cibo
con fare stizzito mi ha detto che preferiva il prosciutto al formaggio. è volato.
Vado alla ricerca
di
penne caudali di pollo dorato dei boschi .. mi sa che inizio una dieta efficace

Lord Thuna ha detto...

dieta?
alt!
moment!
spett!
parliamone, uno dei miei motti è Meglio un chilo in più che un etto in meno (riferito alle donne).
per cui, o mi dimostri di averne effettivamente bisogno, oppure ti autorizzo a mettere il piccione nel girarrosto, visto che si è già farcito per conto suo!

Anonimo ha detto...

niente dieta allora
al piccione da vivo metterlo nel girarrosto giammai poverino ! porto il granturco
e magari lo sgranocchio con lui.
succede sempre così sgranocchio la roba di bestie granturco nocciole semi di girasole canapa per cardellini.
Il noto scienziato Nad Nworb continua le sue note ricerche,io lo seguo con cura amorevole .
ti seguo
dovunque tu vai

Lord Thuna ha detto...

potrebbe essere pericoloso...