mercoledì 15 aprile 2009

…con una lunga veste blu, su un nero destriero, al trotto veloce in un bosco… 44

Genesis - After the Ordeal - Selling England by the Pound
http://www.youtube.com/watch?v=7QIOpWsn8Wk

«Violet… amore… dove… dove mi trovo…? Che cosa è successo…?».
«Thönet, cioè, scusate, marchese, come Vi sentite?».

«Mastro Berlucco… perché mi dai del voi? Lo sai che per te sarò sempre Thönet… Ma, piuttosto, dimmi, come è finito lo scontro? Ricordo Lotario che mi stava cadendo addosso e poi più nulla… E Violet? Perché non è qui? Che le è successo, non mi ama più, forse?».

Berlucco, orgoglioso del suo pupillo, raccontò le ultime fasi del duello con enfasi e descrizioni mirabolanti dell'accaduto, ma quando si trattò di parlare di Violet cominciò a esprimersi con frasi smozzicate, monosillabi e divagazioni, tanto che Thönet, rizzatosi a sedere sul letto, lo fermò e quasi gridò: «Insomma, dimmi!, dov'è? sta bene?».

«Ecco, è da ieri pomeriggio che non sappiamo dove sia, è stato frugato tutto il castello inutilmente e stamani suo padre ha mandato dei cavalieri a cercarla. Voleva far organizzare le ricerche a Necario, ma è scomparso anche lui… e… anche di Milady Clarette non si hanno notizie e anzi, c'è il sospetto che fosse d'accordo col capitano, tutti sanno che è gelosa di Violet e non ci sarebbe niente di strano se…».

«Necario, quel maledetto! Clarette? No, non è possibile, non arriverebbe mai a questo, la conosco troppo bene!».

«Sì, ma vedi, è stato trovato un suo fazzoletto nel passaggio che conduce alla camera di Violet, quello che usasti tu quella sera…».

«Sicuramente ci sarà una spiegazione, so cosa prova per me e poi non si abbasserebbe mai a complottare con quel viscido di Necario. Presto, Berlucco, aiutami a rivestirmi, mi serve la mia spada… un cavallo…».

«Ma Thönet, sei ferito, non puoi cavalcare, il taglio si riaprirebbe immediatamente e non sei ancora in forze!».

«Solo l'idea che quel bastardo indugi col suo sguardo lubrico su Violet mi darà la forza. Hai visto anche tu come l'ha trattata quando ci ha riportati al castello. E non posso nemmeno abbandonare Clarette nelle mani di quei cani! Portami una fiasca della tua acqua di vita Château Bordeaux Lafitte-Pironi del '79, servirà a farmi sopportare il dolore.».

«E sia, ma permettimi di venire con te e di avvisare anche lord Doppeldrim, sono sicuro che vorrà partecipare alle ricerche anche lui.».

«Sei consapevole dei rischi a cui andiamo incontro? Bene, l'importante è fare presto, hanno già molte ore di vantaggio e anche se non credo vogliano far loro del male e meglio non rischiare.».

Nessun commento: